Un sito per mettere “pepe” alle europee

La minaccia di astensione è sempre più alta,e il magazine europeo cafebabel.com lancia EUdebate2009.eu, per alimentare il dibattito attorno all'appuntamrnto elettorale

In occasione delle elezioni europee, il magazine europeo cafebabel.com lancia EUdebate2009.eu, il sito – interamente tradotto in 6 lingue – che mette del pepe alle elezioni europee.
Se la minaccia di astensione è sempre più alta e i partiti politici si rifiutano di mandare un segnale europeo forte, cafebabel.com lancia un sito in sei lingue interamente dedicato alle elezioni europee. Obiettivo? Dare voce ai cittadini e alla blogosfera in Europa per europeizzare il dibattito sulle elezioni europee.
Eudebate2009.eu: cos’è? È un posto dove i cittadini possono prendere la parola, rivolgersi ai candidati, commentare i blog dei leader d’opinione e dei politici, discutere sui forum multilingue, leggere gli approfondimenti sui temi delle elezioni e seguire le attualità della campagna elettorale europea. Il tutto disponibile in francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, e polacco.

Su EUdebate2009.eu potrete trovare le analisi di 50 bloggers europei che commentano le campagne elettorali in 6 lingue; i 7 videoreportage girati in tutt’Europa per raccogliere le aspettative dei cittadini sui temi caldi di queste elezioni : il processo di Bologna, l’immigrazione, la Difesa, la flessibilità sul lavoro, l’energia nucleare, la discriminazione e l’allargamento dell’Unione europea. E ancora, Interviste esclusive con gli opinion-leader del dibattito politico europeo, e un quiz sulle elezioni europee che testerà le vostre conoscenze su dinamiche e candidati delle elezioni europee.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.