Un sito per mettere “pepe” alle europee
La minaccia di astensione è sempre più alta,e il magazine europeo cafebabel.com lancia EUdebate2009.eu, per alimentare il dibattito attorno all'appuntamrnto elettorale
In occasione delle elezioni europee, il magazine europeo cafebabel.com lancia EUdebate2009.eu, il sito – interamente tradotto in 6 lingue – che mette del pepe alle elezioni europee.
Se la minaccia di astensione è sempre più alta e i partiti politici si rifiutano di mandare un segnale europeo forte, cafebabel.com lancia un sito in sei lingue interamente dedicato alle elezioni europee. Obiettivo? Dare voce ai cittadini e alla blogosfera in Europa per europeizzare il dibattito sulle elezioni europee.
Eudebate2009.eu: cos’è? È un posto dove i cittadini possono prendere la parola, rivolgersi ai candidati, commentare i blog dei leader d’opinione e dei politici, discutere sui forum multilingue, leggere gli approfondimenti sui temi delle elezioni e seguire le attualità della campagna elettorale europea. Il tutto disponibile in francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, e polacco.
Su EUdebate2009.eu potrete trovare le analisi di 50 bloggers europei che commentano le campagne elettorali in 6 lingue; i 7 videoreportage girati in tutt’Europa per raccogliere le aspettative dei cittadini sui temi caldi di queste elezioni : il processo di Bologna, l’immigrazione, la Difesa, la flessibilità sul lavoro, l’energia nucleare, la discriminazione e l’allargamento dell’Unione europea. E ancora, Interviste esclusive con gli opinion-leader del dibattito politico europeo, e un quiz sulle elezioni europee che testerà le vostre conoscenze su dinamiche e candidati delle elezioni europee.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.