Una biblioteca multimediale per il Consiglio regionale lombardo

Tramite “parole chiave” inserite nel motore di ricerca sarà possibile ritrovare leggi e atti amministrativi

Il Consiglio regionale della Lombardia ha annunciato che sarà disponibile a breve l’archivio in rete delle sedute audio – video dell’Aula.
Mediatica, così si chiama il nuovo servizio di potenziamento web, che permetterà ai cittadini di visionare le riunione dell’assemblea, verificando le proposte e gli interventi dei consiglieri regionali.
La biblioteca multimediale interattiva permetterà tramite “parole chiave”, inserite nel motore di ricerca, di ritrovare leggi, atti amministrativi, ma anche mozioni ed interrogazioni. Sarà possibile anche sfogliare il calendario delle sedute e di scegliere quella che si vuole riprodurre.
Le sedute audio – video del 2009, saranno disponibili subito, mentre per il momento il servizio per le commissioni prevede solo la registrazione audio delle sedute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.