Vanetti rivuole la poltrona di Calabretta. Scorletti permettendo
Tre le liste che si sfidano per il posto di primo cittadino. L'attuale sindaco si scontra con il suo predecessore ed ex alleato. Tra i due litiganti potrebbe avvantaggiarsi la lista civica "Biandronno c'è"
Una poltrona per tre. Saranno due i pretendenti al posto occupato oggi da Antonio Calabretta che si ripresenta per il secondo mandato con la sua lista "Per Biandronno e Cassinetta" appoggiata con tanto di simboli da Lega Nord e PdL.
A sbarrargli il passo, però, ci sarà il vecchio compagno di lista ed ex sindaco Augusto Vanetti che, dopo lo strappo dalla giunta, ha deciso di correre da solo con una sua civica dal nome "Insieme per Biandronno e Cassinetta con Augusto Vanetti".
Entrambi di simpatie leghiste ( si erano passati il testimone garantendo continuità), le due liste dovranno vedersela anche con Sandra Scorletti, alla testa di una coalizione civica (con qualche tessera di centrosinistra) per un’alternativa che è stata cercata tra quanti credono che Biandronno debba cambiare aria. "Biandonno c’è" è appunto il nome della compagine di Sandra Scorletti che potrebbe trarre qualche vantaggio dalla sfida Calabretta-Vanetti. Qust’ultimo ha già lanciato il suo guanto di sfida: "Voglio organizzare dei confronti all’americana. Spero che non si sottragga nessuno…".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.