Varese incontra “Discobus” all’Art Day
Per le vie del centro, sabato 16, i ragazzi del Liceo A. Frattini terranno workshop, creazioni di arte e laboratori creativi. In Piazza Carducci spazio all'informazione e alla prevenzione sull'uso dell'alcol e sostanze stupefacenti a cura della cooperativa "Lotta contro l'emarginazione"
"Discobus" sarà per le vie del centro varesino in occasione dell’Art Day, la giornata organizzata dai ragazzi del Liceo Artistico “A. Frattini”, in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani del Comune di Varese con l’intento di promuove l’arte e la creatività a 360°.
Sabato 16 maggio, dalle 8 alle 20, sarà dunque possibile condividere momenti creativi con l’informazione e la prevenzione. “Discobus”, unità mobile giovani della cooperativa “Lotta contro l’emarginazione”, sarà posizionato in Piazza Carducci dove educatori professionali incontreranno giovani e non, per dare informazione specifiche sulla riduzione dei rischi personali, sociali e sanitari connessi all’uso e all’abuso di alcol di sostanze legali e illegali (in caso di mal tempo il "Discobus" non sarà presente all’iniziativa).Un incontro che vuole anticipare l’importante appuntamento di sabato 6 giugno con l’ "Alcol prevention day".
I ragazzi del Liceo Artistico “A. Frattini” coinvolgeranno il pubblico nel centro cittadino, in particolare in piazza Carducci, piazza San Vittore e via Marconi. L’iniziativa prevede workshops tenuti dagli studenti stessi, creazioni di arte in tempo reale, improvvisata con materiali di recupero e laboratori creativi svolti dagli stessi ragazzi con l’eventuale coinvolgimento del pubblico passante.
Un’iniziativa volta a dimostrare che è possibile fare arte con qualsiasi cosa e a promuovere l’istituto scolastico varesino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.