Vedani: “Per noi una progettazione ad hoc”

Il sindaco uscente del paese affacciato al lago soddisfatto dopo la conferenza dei servizi che ha approvato il progetto definitivo di Pedemontana e opere connesse

Fra i 93 Comuni partecipanti all’odierna riunione della Conferenza dei servizi sulla Pedemontana che ha approvato il progetto definitivo c’era anche la varesina Buguggiate, interessata tangenzialmente (è il caso di dirlo) dai lavori delle opere connesse alla nuova autostrada che dovrebbe essere pronta per l’Expo milanese. «Ci troviamo in una situazione in qualche modo di limbo», commenta il sindaco uscente Alessandro Vedani. «Per quanto ci riguarda dovrà essere fatta una progettazione ad hoc, per ora abbiamo approvato con riserva, come molti altri comuni, questo progetto: noi siamo coinvolti in parte dallo svincolo tra la tangenziale e la statale 341». Con relativi possibili problemi futuri di traffico che giò agitano la campagna elettorale.
Quanto alla tangenziale varesina, non sarà a pedaggio: lo ha ribadito l’assessore regionale Raffaele Cattaneo dopo che il problema era stato sollevato nei giorni scorsi. «E non c’è stata alcuna strumentalizzazione elettorale in questo» ribadisce Vedani. «Per il resto, comune, da quanto ho visto e sentito a Milano, è la condivisione dell’importanza di Pedemontana e opere connesse». E in un accenno di federalismo applicato, con soddisfazione del sindaco leghista, sono stati i tecnici dei ministeri ad andare a Milano, non la carovana di sindaci e presidenti a planare sulla città, sottolinea Vedani. «Forse in altri tempi» commenta «non sarebbe stato così».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.