“W l’Italia”. Ignoto patriota scrive sui manifesti della Lega
L'episodio è emerso sabato: "colpiti" i manifesti elettorali a Gemonio, Cuvio e Mesenzana
La Lega, si sa, vuole dire Padania. Un’entità in costruzione, un eterno cantiere per il sogno dei popoli del Nord. Almeno: di quello che vota Lega e indossa, se non la camicia, almeno la cravatta verde d’ordinanza. In tempi di elezioni il partito di Bossi non si smentisce e tappezza di manifesti gli spazi elettorali, come ai bei tempi eroici tappezzava di "sovversive" scritte i più improbabili muri, viadotti e superifici lungo le strade, con epiche fughe per non farsi beccare sul fatto e autentici numeri da circo (ascoltare gli aneddoti dei protagonisti per credere). Passione politica. Ma chi di scritte ferisce… e qui entra in gioco l’ignoto patriota che dalla notte scorsa ha coperto i manifesti elettorali leghisti a Gemonio, Cuvio e Mesenzana con una scritta inequivocabile: W l’Italia. In vernice, ovviamente, verde.
Lo sgarro è grave: Bossi è colpito al cuore nel suo regno. Si prevedono urticanti polemiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.