2 giugno, festa dell’addio alla Valganna
Nel giorno della festa della Repubblica, la Comunità Montana della Valganna - Valmarchirolo ha dato il definitivo addio ai suoi cittadini. Alla cerimonia, insieme alla presidente uscente Maria Sole De Medio, c'era anche il presidente della Provincia Dario Galli e tutti i sindaci dei comuni coinvolti
E’ stato un 2 giugno molto particolare in Valganna.
Perchè nel giorno della festa della Repubblica, la Comunità Montana ha dato il definitivo addio ai suoi cittadini, intervenuti numerosi per un primo incontro al maglio di Ghirla e successivamente al prato Airolo di Ganna per il pranzo.
Come è noto, la Valganna verrà infatti fusa con la Valceresio nel processo di accorpamento delle comunità montane, dando vita alla rinata comunità montana del Piambello.
Alla cerimonia sono intervenuti tutti i sindaci della Valganna-Valmarchirolo, assessori, associazioni e molte autorità locali,. L’addio della Presidente Maria Sole de Medio è stato dato con un discorso “duro” nei confronti di uno stato che poco si cura delle realtà locali: «lo scioglimento della Comunità Montana della Valganna- Valmarchirolo è uno di questi – ha dichiarato la presidente uscente – una Comunità Montana che in oltre 50 anni di attività, da quando è nata la prima comunità Montana, quella del Piambello, ha sempre seguito l’evolversi del territorio e cercato di “comunicare” con tutti i suoi cittadini quel senso di aggregazione ai propri luoghi».
Tra le autorità presenti, anche il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.