A Varese la commissione italo-svizzera per la pesca

Sarà presieduta da Erich Staubb, rappresentante elvetico e dall’onorevole Marco Zacchera, rappresentante della delegazione italiana

E’ la prima volta che tale Commissione internazionale fissa una riunione in Italia. All’incontro parteciperà anche l’Assessore all’Agricoltura e Tutela Faunistica Bruno Specchiarelli, promotore e organizzatore dell’incontro: «Questa Commissione è un organo fondamentale sul tema della pesca nelle nostre acque transfrontaliere. Ho voluto fortemente che la Commissione si riunisse per la prima volta anche in Italia per favorire lo scambio di idee e progetti con gli amici del Canton Ticino. Domani, in sede di Commissione, manifesterò l’orgoglio di poter ospitare i lavori di questa commissione e proporrò che le prossime convocazioni avvengano in alternanza tra Svizzere e Italia, coinvolgendo ancora la nostra provincia».
I compiti della Commissione sono di favorire lo sviluppo delle categorie che direttamente e indirettamente operano nel settore della pesca professionale; consentire un equilibrato sviluppo delle attività di pesca sportiva intesa come espressione del tempo libero; contribuire alla difesa e al miglioramento dell’ambiente acquatico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.