Airbus precipita, 153 morti

I soli superstiti: un bimbo di 5 anni e un’altra persona. L’aesreo caduto al largo delle isole Comore

Un Airbus decollato dallo Yemen e diretto alle isole Comore è caduto la notte scorsa nell’oceano Indiano.  Dei 153 passeggeri solo due si sarebbero salvati, tra cui anche un bambino di 5 anni. L’aereo un Airbus A310-300 della Yemenia  era decollato da Sana’a e diretto a Moroni. Si tratta del secondo grave incidente che coinvolge un Airbus in meno di un mese dopo che lo scorso primo di giugno un velivolo dell’Air France si schiantò dopo essere decollato da Rio de Janeiro e caduto nell’oceano Atlantico di fronte alle coste del Senegal.
A causare l’incidente potrebbero essere state le cattive condizioni del tempo .
Il volo era partito originariamente dallo Charles de Grulle di Parigi per fare scalo a Marsiglia e poi nella capitale yemenita, Sanaa. A Sanaa, i passeggeri dell’A330-220 erano saliti sull’Airbus 310 e ripartiti alla volta di Moroni.
Secondo la Farnesina tra le vittime non non vi sarebbero cittadini italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.