Asili aperti a luglio, c’è l’accordo
Dopo le peripezie dell'anno scorso amministrazione e sindacati siglato un accordo per i nidi, tutti aperti a luglio, e le materne: resterà aperta la "Collodi". I genitori delle altre scuole protestano: «Troppo lontana»
Asili aperti a luglio, l’accordo c’è. Amministrazione e Rsu delle educatrici hanno trovato, per luglio 2009, una soluzione all’annosa questione dell’apertura delle strutture scolastiche per i bambini delle scuole materne anche nel mese di luglio. L’anno scorso il tema fu terreno di scontro tra le parti con interruzioni del servizio e l’annuncio del sindaco che aveva assicurato la continuità del servizio a costo di farlo lui in prima persona con i suoi assessori.
I termini dell’accordo prevedono che gli asili nido resteranno tutti aperti fino al 30 luglio mentre l’unica scuola materna aperta sarà la "Collodi" che accoglierà anche i bambini delle altre scuole materne statali di Busto Arsizio. La soluzione trovata, però, trova spiazzati i genitori dei bambini che abitano nelle zone più distanti dalla scuola materna che resterà aperta perchè con questa soluzione sarà impossibile rispettare le tabelle orarie per essere al lavoro puntuali. Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista Antonio Corrado propone di istituire per un mese un bus-navetta con un accordo preciso con una società di trasporti perchè si sopperisca a questo problema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.