Blitz al mercato, sequestrati 10000 indumenti intimi

Multa da 3mila euro al titolare della bancarella: non aveva l’autorizzazione.

Maxi sequestro di biancheria intima al mercato mercerie. L’operazione è stata condotta dal nucleo commercio della Polizia Locale nell’ambito dei controlli sulla regolarità dei requisiti e delle merci degli operatori del mercato mercerie.  In tutto sono stati sequestrati 10058 pezzi,  tra cui 3953 slip, 562 perizomi, 760 reggiseno, 806 boxer, 521 culotte, 174 fuseaux, 469 body, 2506 canotte e 186 magliette.

Il sequestro è nato, in realtà, da un acquisto:  una agente in borghese infatti, dopo aver fatto un acquisto in quella bancarella, si è accorta che il titolare del banco non corrispondeva in realtà a quello segnato nella concessione. Una verifica incrociata con il settore commercio ha certificato l’irregolarità, sono quindi scattati i controlli anche della Guardia di Finanza e si è poi proceduto al sequestro, a cui è seguita anche la contestazione di 3mila euro di sanzione.

Di fatto il venditore abusivo, di nazionalità albanese, aveva sostituito il reale titolare, anch’esso di nazionalità albanese, senza averne alcun titolo: ora la merce potrà essere restituita soltanto se il titolare certificherà la propria posizione chiedendo il sub ingresso e quindi mettendosi in regola con le relative autorizzazioni.

«I controlli sono doverosi a tutela degli operatori che svolgono la propria attività seguendo le regole – ha commentato l’assessore al Commercio, Etta Sosio – E’ uno degli obiettivi che ci siamo dati come settore e che intendiamo perseguire in piena collaborazione con la Polizia Locale». Il nucleo dedicato al commercio, infatti, da qualche settimana è passato da 3 a 7 unità e sta dunque programmando azioni di controllo molto più mirate. Ora il commerciante abusivo potrà fare ricorso al sindaco entro 30 giorni per poter riottenere la merce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.