Blitz nei cantieri, sequestri e multe salate
Controlli dei carabinieri e dell'ispettorato su lavoro nero, sicurezza e impiego di clandestini. Cinque persone denunciate
Sigilli ad un cantiere e sospensione del lavoro in un altro, 123 mila euro di contravvenzioni e cinque denunce a piede libero. Questo è il risultato di un controllo ispettivo all’interno di due cantieri dove si stavano costruendo delle villette a Tradate. All’operazione di ispezione hanno preso parte militari del Comando Provinciale di Varese, Ispettori del Lavoro della Direzione Provinciale del Lavoro di Varese, appoggiati dai carabinieri del Nucleo per la Tutela del Lavoro nell’ambito di un’attività mirata alla lotta all’immigrazione clandestina ed al lavoro nero rientrante nel “Progetto Sicurezza Varese” presentato lo scorso 2 dicembre in occasione della sigla dei “Patti per la Sicurezza”,.

L’odierna operazione segue le ulteriori ispezioni compiute dai Carabinieri con la Direzione Provinciale del Lavoro che dall’inizio del 2009 ha portato già al sequestro di 4 cantieri, 35 denunce in stato di libertà, l’arresto di un cittadino extracomunitario clandestino, il rintraccio di altri 4 clandestini e l’accertamento di numerose violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per le quali sono state elevate sanzioni pari ad 884.000/00 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.