Busto tira la volata ai Mondiali di Roma col nuoto sincronizzato
A circa un mese dai campionati del mondo che si terranno a Roma le piscine manara offrono i campionati assoluti di nuoto sincronizzato. Testimonial d'eccezione Domenico Fioravanti, protagoniste le donne
Busto Arsizio tira la volata ai mondiali di nuoto di Roma 2009 che si svolgeranno a partire dal 17 luglio ospitando i campionati assoluti di nuoto sincronizzato a squadre, solo, duo e libero combinato. Sono stati presentati questa mattina mercoledì 10 giugno, gli appuntamenti che scandiranno il resto della settimana, fino a domenica 14, i tempi della piscina Manara, la struttura gestita da Agesp che ospiterà l’evento. Testimonial d’eccezioneDomenico Fioravanti(foto a sin.), stella del nuoto italiano nel mondo che ora fa parte dell’organizzazione dei Mondiali di nuoto romani e vecchia conoscenza della piscina bustocca in quanto spesso si è allenato nella struttura con la squadra della Busto Nuoto.
Già a partire da questa sera alle 19 le piscine ospiteranno la manifestazione "Donne, sport e motori", organizzato da Donneinsella e Suzuki. Da giovedì 11 giugno a partire dalle 9,30 le vasche dell’impianto bustocco cominceranno ad essere le protagoniste con le prime gare dei campionati assoluti per la categoria solo. Le competizioni si svolgeranno per tutto il giorno fino alle finali delle 17,30. Alle 21, invece, spettacolo in acqua con il Gran Galà, un evento unico che unisce musica dal vivo con quintetto jazz, voce narrante e artisti dentro e fuori dall’acqua per regalare emozioni e suggestioni. Lo spettacolo avrà uno scopo benefico: il ricavato verrà infatti donato all’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio che aggiungerà i fondi a quelli già accumulati per l’Abruzzo con l’iniziativa che ha visto i dipendenti donare un’ora di lavoro. Alla serata si potrà partecipare prenotandosi direttamente alle piscine oppure chiamando al numero di telefono 0331 630 021.
Le gare continueranno, per le varie categorie, fino a domenica 14 giugno mentre sabato 13 si terrà il secondo evento, sempre alle 21, organizzato in collaborazione Area Zelig cabaret. Alle 21 alcuni comici della fortunata trasmissione si esibiranno nella struttura di via Manara. La prevendita dei biglietti è regolata allo stesso modo della precedente. Tutte le manifestazioni, che vedranno la partecipazione di molte donne, è stata dedicata a loro in quanto la disciplina è puramente femminile ed è stata denominata "Sulle onde del Rosa, Sincro…nizziamoci sui Mondiali". Partner dell’evento saranno il Comune di Busto Arsizio, Busto Nuoto, regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Olgiate Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.