C’è un gallo su un’aiuola a Besnate
Un lettore racconta di un volatile che campeggia da giorni tra il semaforo e un ristorante: "Non vorrei diventasse un pollo arrosto. Spero che il suo padrone lo riporti nel pollaio"
C’è un gallo su un’aiuola a Besnate. Un lettore di VareseNews scrive alla redazione per segnalare la curiosa presenza dell’animale lontano dai consueti luoghi di ricovero di galli, galline e volatili affini: «Cari lettori di Varesenews, sono ormai due settimane che un gallo, dal bellissimo piumaggio colorato, vive sull’aiuola adiacente al semaforo di Besnate. Tutte le mattine si avvicina al ciglio della strada per guardare, incuriosito, le macchine che transitano indifferenti. Una sera mi si è stretto il cuore vederlo avvicinarsi al ristorante limitrofo al semaforo…ho pensato che fosse andato a costituirsi e che l’indomani avrei trovato scritto "Menù del giorno pollo arrosto”». Il nostro lettore lancia una provocazione: «Mi piacerebbe pensare che il proprietario possa, leggendo queste poche righe, venire a prenderlo per ricondurlo al suo pollaio dove troverà ad accoglierlo cibo, acqua e la compagnia delle sue amiche galline …». Speriamo che questo messaggio possa essere recepito e che il gallo torni a dominare nel suo pollaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.