Castelli in concerto a Jerago con Orago
L’edizione 2009 della rassegna concertistica organizzata dall’Associazione culturale Aleph e dal Comune offre due appuntamenti serali all’aperto
L’edizione 2009 della rassegna concertistica organizzata dall’Associazione culturale Aleph e dal Comune di Jerago con Orago, Castelli in Concerto, con la direzione artistica di Luca Segalla, offre due appuntamenti serali all’aperto nelle suggestive cornici dei castelli di Jerago ed Orago.
Venerdì 19 giugno nel cortile del Castello di Jerago si esibirà l’Ambrosia Brass Band.
Fondata a Milano nel 1981, l’Ambrosia è ormai un’istituzione presso tutti gli appassionati di jazz: la prima Brass Band italiana, ma soprattutto l’unica ad eseguire concerti di due ore e a portare la tipica atmosfera delle street parades in ogni genere di manifestazione attraverso l’intera Europa. Per sua natura una brass band non resta sul palco in attesa del solito pubblico di bene informati, ma va a cercarsi la gente per le strade e i quartieri.
E in tanti anni di attività, i musicisti dell’Ambrosia, pur essendo impegnati anche in altre formazioni, hanno davvero portato il jazz nei luoghi più impensati…suonando le tipiche marce del Carnevale di New Orleans, classici del jazz tradizionale, del dixieland e del be-bop di autori come Louis Armstrong, Paul Barbarin, Jelly Roll Morton, Miles Davis o Dizzy Gillespie, ma anche rhythm&blues con i brani della colonna sonora del film Blues Brothers, funk con brani firmati da Michael Camilo ma anche Quincy Jones, Michael Jackson, Beatles, Rolling Stones, o autori italiani come Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè, senza tralasciare tutta l’influenza che i caraibi e i ritmi latini hanno portato e continuano a portare alla musica internazionale.
Ingresso libero, in caso di maltempo il concerto avrà luogo nella struttura coperta del Parco Onetto.
Prossimo appuntamento per Castelli in concerto domenica 28 giugno, ore 21 a Orago con l’esibizione del Coro Adelphia diretto da Cristina Maiocchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.