Cervo salta cancellata e si infilza, lo salvano i Vigili del Fuoco

L'animale giungeva dal bosco soprastante ma non è riuscito a saltare l'inferriata del giardino di una casa

Un cervo adulto di grosse dimensioni è rimasto infilzato nel pomeriggio di oggi, mercoledì  24 giugno, nel tentativo di saltare una recinzione ad Induno Olona in via San Giovanni Bosco al numero 7. La sorpresa se la sono trovata davanti i proprietari dell’abitazione che, allarmati dal rumore proveniente dal giardino, hanno immediatamente chiamato i carabinieri di Arcisate che sono giunti sul posto per primi e hanno avviato l’intervento per salvare l’ungulato che scendeva dal bosco dietro l’abitazione.

Galleria fotografica

Cervo in difficoltà 4 di 12

Sul posto sono infatti giunti i Vigili del Fuoco, i veterinari dell’Asl e una pattuglia della Polizia Provinciale, nucleo faunistico. L’animale sofferente per la bruttissima ferita riportata nel salto, è rimasto impigliato e non era in grado di muoversi, così è stato addormentato e spostato in un mezzo apposito che l’ha portato direttamente a Vanzago, nell’oasi del Wwf dove si cercherà di salvarlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cervo in difficoltà 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.