Consiglio comunale il 9 giugno, slitta la discussione sui rifiuti

Della proposta "Vedelago" si parlerà prima di fine mese. Unico punto di rilievo è l'approvazione di una variante urbanistica in via Marco Polo, per fare spazio ad una centrale per il teleriscaldamento a metano




Il Consiglio Comunale è convocato per martedì 9 giugno alle ore 21.00 nella sala esagonale del palazzo municipale.All’ordine del giorno la solita sfilza di interrogazioni e alcuni punti salienti come la variante al piano regolatore per la centrale a metano di Agesp che produrrà teleriscaldamento e l’approvazione definitiva della variante al piano regolatore in una parte dell’area in cui sorgerà il cosiddetto centro direzionale di Busto Arsizio (area delle Nord). Per quanto riguarda la variante che interessa la centrale per il teleriscaldamento serve a sanare una situazione paradossale per la quale una parte dell’edificio, infatti, è stato costruito in una porzione di terreno che era destinata a verde dal piano e solo una variante può far sì che non venga riconosciuto come abuso edilizio.

Slitta al consiglio comunale del 25 giugno, invece, la discussione sulla delibera presentata da Antonello Corrado di Rifondazione Comunista che propone l’obiettivo "rifiuti zero", la proposta che sostituirebbe il riammodernamento dell’inceneritore Accam con la costruzione di un centro di riciclo sul modello di quello esistente a Vedelago. Il punto appare ancora all’ordine del giorno del 9 giugno ma con tutta probabilità verrà richiesto uno slittamento in quanto il 20 giugno è prevista l’audizione di un esperto del centro di Vedelago in commissione ambiente. Il consigliere del Prc ha già avviato la richiesta per quella data mentre domani, 8 giugno, una delegazione di bustocchi, delle associazioni che sostengono l’idea "rifiuti zero", andrà a Vedelago per visionare il funzionamento dell’impianto.

I sessantotto punti all’ordine del giorno sono consultabili cliccando sull’area tematica “consiglio comunale” nell’home page del sito internet del comune.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.