Costretta a prostituirsi al cimitero, arrestati i tre aguzzini
L'indagine partita dalla confessione di una ragazzina di 20 anni attirata in Italia con la prospettiva di fare la parrucchiera. I suoi aguzzini la tenevano in pugno con la minaccia di uccidere i suoi famigliari in Africa
Tre arresti per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Questa la conclusione dell’indagine coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Valentina Margio e condotta dal commissariato di Busto Arsizio. Gli aguzzini sono una donna nigeriana di 25 anni, chiamata “Maman”, un uomo della Sierra Leone di 35 anni, suo convivente e un’altra donna nigeriana di 22 anni. I tre, secondo le indagini, avrebbero costretto alla prostituzione numerose ragazze africane: sono oltre 10 quelle identificate dagli agenti.
Le indagini sono partite da quando, nel novembre del 2008, una giovane nigeriana di 20 anni era stata ricoverata in ospedale a Busto Arsizio: sul suo corpo numerosi ematomi provocati dalle percosse ricevute. Gli agenti sono riusciti in quel caso a farsi raccontare dalla giovane la vicenda. Dalla confessione è emerso che una banda di connazionali l’aveva prima fatta giungere in Italia con la prospettiva di fare la parrucchiera, poi l’aveva in realtà costretta a prostituirsi. Da almeno 11 mesi la sera e la notte era costretta a prostituirsi nella zona del cimitero di Busto Arsizio, mentre di giorno era rinchiusa in una casa a Cavaria Con Premezzo.
La sera in cui è stata ricoverata in ospedale la sua padrona aveva mandato due africani a picchiarla perché insoddisfatta dei suoi guadagni. La giovane veniva ricattata con la minaccia di uccidere i genitori in Africa con una serie di riti woodoo. Dalla confessioni gli investigatori sono quindi risaliti a tutta l’organizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.