Di inceneritori e politica
Matteo Sabba di Azione Giovani attacca Barcucci di Legambiente sui temi "verdi": "Dov'era quando ci battevamo per salvaguardare la Valle Olona?"
Riceviamo e pubblichiamo
Egregio Direttore,
leggo con stupore il comunicato del Signor Barcucci Andrea: dico con stupore perchè credo che bisogna avere un lungo pelo sullo stomaco o essere un cinico politico navigato per dire certe bugie senza vergognarsi.
Dichiara che la sua azione politica – sempre senza risultato alcuno – è lontana da logiche di partito e con l’unico interesse di fare politica in materia ambientale e non solo, ma questa affermazione detta da lui è una corbelleria tale da risuonare in tutta la Valle Olona come un insulto!
Scrivo questo per esperienza personale, in quanto io aderì (sic, ndr) immediatamente all’OSVO (Osservatorio per la Salvaguardia della Valle Olona) oltre che per il suo scopo finale, anche per la sua coerenza e soprattutto trasversalità – finalmente un unione (sic) di intenti che difende l’ambiente solo perchè fermamente interessato all’uomo e non per motivazioni ideologiche – e in quell’esperienza mi capitò di venire a conoscenza di uno scambio di vedute tra il Signor Barcucci e gli aderenti all’OSVO:
era tempo di elezioni e l’"anti-ideologo" presidente di Legambiente Busto rifiutò una qualsiasi collaborazione con noi solo ed esclusivamente perchè al suo interno c’erano persone orientate a
destra e appartenenti al PDL, affermando addirittura che il fatto che lui allora era candidato per un partito di sinistra, gli impediva ancor di più di partecipare a questo progetto.
In seguito con l’OSVO abbiamo bloccato il progetto di un "forno" per bruciare oli esausti a pochi metri dal fiume Olona, mentre il signor Barcucci si legava a degli alberi malati per evitare che questi
venissero tagliati (lui preferiva che si staccavano dei rami e cadevano in testa a qualcuno, almeno era più naturale!!!!).
Comunque volevo rincuorare tutti gli iscritti a Legambiente: non sono tutti così anzi fortunatamente credo che questa sia solo una eccezione. Infatti poi altre sezioni di Legambiente compresero la
buona fede dell’OSVO e aderirono.
Cordiali saluti.
Matteo Sabba
Presidente Azione Giovani per il PDL – Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.