Di scena il Gospel a Villa Delfina
Sabato a Crenna il Jesus Love and Blue Sky Gospel Choir, interprete varesino della musica religiosa dalle radici africane
L’Associazione Vivere Crenna organizza per sabato 6 giugno 2009 a Villa Delfina , in via Donatello a Crenna di Gallarate , un concerto Gospel . Protagonista della serata sarà il Jesus Love and Blue Sky Gospel Choir, un giovane coro nato nel Varesotto circa 5 anni fa, unito dalla comune passione per la musica, il desiderio di trasmettere un messaggio di pace e la gioia di confidare nel Signore. Nell’ultimo anno il coro ha eseguito molti concerti in provincia di Varese, ma anche in altre regioni d’Italia (Firenze – Toscana, Assisi e Corciano – Umbria), proponendo brani di Gospel contemporaneo.
Gospel (letteralmente “parola del Signore / Vangelo”) definisce sia la musica religiosa nata nelle chiese afroamericane negli anni Trenta sia la musica religiosa composta e suonata da artisti, di qualunque etnia, del sud degli Stati Uniti. La novità dei canti gospel consiste nel fondere la tradizione religiosa cristiana con la musicalità gioiosa del popolo afroamericano e le nuove tendenze della musica contemporanea statunitense.
L’ ingresso è gratuito. Eventuali offerte raccolte nel corso della serata saranno interamente destinate a progetti in terra di missione, in particolare ad adozioni a distanza di bambini in età scolare oppure ad iniziative benefiche in favore di diversi enti.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.