Donne in regata per la Giraglia Rolex Cup
L'arconetana Cristiana Monina e il suo equipaggio femminile Ladies First in partenza per una settimana di regate a Saint Tropez per la più rinomata regata del mediterraneo
L’arconetana Cristiana Monina e il suo equipaggio femminile in partenza per una settimana di regate a Saint Tropez. L’equipaggio femminile Ladies First (nella foto a sinistra) si prepara ad affrontare una settimana di regate alla Giraglia Rolex Cup, la più rinomata regata del Mediterraneo.
In questa occasione l’equipaggio si cimenterà per la prima volta con un Farr 53 da regata, dal nome QQ7.
Le componenti del team Ladies First sono: Cristiana Monina e Giulia Conti: Timone; Sabrina Gurioli: Navigazione, Alessandra Petri, Barbara Datti: Randa; Lisa Lardani, Elena Orioli, Nanda Nangerman, Laura Mariotti: Scotte; Daniela Ilii, Giordana Pipornetti: Drizze; Miriam Tutolo: Albero; Alessandra Angelini, Lucia Toti, Francesca Poma: Prua.
“Tra le regate di quest’anno ci aspettiamo che la Giraglia sia quella più impegnativa per il team proprio per la natura stessa del programma – dice Roberto Pucitta Presidente del team Ladies First – le ragazze saranno infatti impegnate nei primi giorni in regate costiere e poi per la lunga St. Tropez- Ile du Levant – Giraglia – Genova, navigando giorno e notte ininterrottamente per 245 miglia di percorso. Sappiamo che il livello agonistico sarà molto alto, vista la notorietà di questa regata e l’alto numero di partecipanti il che ci sprona ulteriormente al risultato”.
Infatti gli ultimi dati dello Yacht Club Italiano confermano che quest’anno la Giraglia ha battuto il suo record assoluto in termini di iscrizioni con ben 237 imbarcazioni registrate ad oggi. Organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France e della Société Nautique de St. Tropez e con la partnership di Rolex, da sempre questa regata occupa il posto d’onore nel circuito d’altura del Mediterraneo.
Oltre al momento sportivo c’è di più. Il team Ladies First sin dalla sua nascita promuove e sostiene progetti di charity rivolti al mondo femminile. Ad ogni regata a cui partecipa, il Team organizza eventi di beneficenza con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto e positivo a vantaggio del mondo femminile. Il Tour Ladies First ha fatto tappa sinora a Santa Margherita Ligure in occasione del Trofeo Pirelli, a Capri in occasione della Rolex Cup Sailing Week e toccherà Saint Tropez per la Giraglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.