È morta nonna Lucia

Con i suoi 113 anni era la donna più vecchia d'Europa. Si è spenta nella propria abitazione a Pietrapertosa in provincia di Potenza

È morta domenica mattina a Pietrapertosa in provincia di Potenza. Lucia Lauria era nata il 4 marzo 1896 e con i suoi 113 anni, 4 mesi e 25 giorni era la donna più vecchia d’Europa.
Una vita sana, regolare, circondata dall’affetto dei suoi cari, era alla base della longevità di nonna Lucia Lauria.  
Secondo quanto riportano le tabelle di Wikipedia era la persona europea più vecchia, preceduta in tutto il mondo solo da altre otto, in prevalenza americane e giapponesi: al primo posto c’é l’americana Gertrude Baines, nata il 6 aprile 1894.
Lo scorso 15 febbraio, intanto, la donna lucana aveva superato il precedente record di longevità in Italia, che apparteneva a una persona vissuta 112 anni e 346 giorni. Il primato assoluto resta quello di Virginia Dighero, morta a Lavagna (Genova) il 28 dicembre 2005, all’età di 114 anni e quattro mesi.
Maria Redaelli nata il 2 aprile 1899 è la più longeva vivente in Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.