E se fosse scacco al re?

A Casorate Sempione scacchi giganti e sfida in simultanea

Il primo corso di scacchi per principianti, organizzato dalle associazioni Girasole e Avulss e dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Casorate Sempione è servito a portare alla ribalta dei giovanissimi, un gioco fatto di strategie, riflessione e logica
Per far conoscere mosse, spostamenti e attacchi, sono intervenuti due appassionati scacchisti casoratesi: Giovanni Garini, arbitro e giocatore di Categoria Nazionale della Federazione Scacchistica Italiana, nonché presidente dell’Avulss e Andreij Tchaikine, studente liceale.
Ma se tra i partecipanti c’è qualcuno con la stoffa del futuro campione, questo lo si potrà verificare sabato 28 giugno, con una ghiotta occasione per dare “Scacco al re”.
Dalle ore 15.00 nella centrale   piazza Mazzini, a Casorate Sempione, i ragazzi cominceranno a muovere i pezzi, dapprima in gioco libero e poi, suddivisi in due squadre, con una scacchiera gigante., organizzata sempre da Girasole con la collaborazione di Avulss.
A seguire “1 contro 16” , una sfida in simultanea, nella quale sedici appassionati cercheranno di dare del filo da torcere ad un maestro.
Alla fine, premio alla squadra vincitrice, consegna degli attestati di partecipazione e premi per i primi tre giocatori della simultanea
Le iscrizioni alla sfida in simultanea, potranno essere fatte telefonicamente sia al Girasole (Ximena) 346 0113302 sia ad Avulss (Garini) 0331 296328
Per concludere la giornata in allegria si potrà anche fare un salto all’Area Feste di via Roma, dove la Pro Loco organizza il suo Festival d’Estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.