È Villa d’Este l’hotel più bello del mondo

Lo dice la rivista americana Forbes: l’albergo migliore del pianeta è sul lago di Como

Sarà l’incanto del lago o fascino dei centoquarant’anni della sua storia, che hanno premiato Villa d’Este come hotel migliore al mondo. La rivista americana Forbes, stila infatti  una classifica annuale sui 400 alberghi migliori, e il primato del 2009 tocca proprio all’incantevole struttura di Cernobbio.

 

È la prima volta che un resort italiano si aggiudica un riconoscimento così importante, battendo tra l’altro il Penin­sula di Bangkok, il Landmark Mandarin Oriental di Hong Kong, il Four Seasons George V di Parigi e il Burj al Arab di Dubai. La villa, costruita  nel 1568  dall’architetto Pellegri­no Tibaldi per il cardinale To­lomeo Gallio ed è diventato hotel solo nel 1873, quando alcuni uomini d’affari lo trasformarono in un albergo di lusso. Dispone di 152 camere lussuosissime, piscina riscaldata galleggiante sul lago, ristoranti, campi da tennis, centro benessere e spiaggia con sabbia riservata ai bimbi.

 

Numerosi personaggi illustri, hanno alloggiato in questa struttura, che si compone di due edifici, circondati da un parco incantevole. Giuseppe Verdi, Frank Sinatra, Kennedy, Gorbaciov, la Callas con Onassis e Madonna sono solo alcuni dei nomi noti che sono passati da queste stanze. La giuria di Forbes, composta da giornalisti, scrittori e uomini dello spettacolo, ha nominato Villa d’Este, per la sue peculiarità, come il panorama, la bellezza, il servizio e l’architettura.

 

Oggi, questo grande hotel a cinque stelle è frequentato per il 70% da americani e inglesi, per una notte si devono mettere in conto 900 euro.

 

 

 

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.