Eros Ramazzotti in vetta alla classifica
A due settimane dall’uscita mondiale, “Ali e Radici” è entrato al n°1 nella classifica italiana Fimi/Nielsen, è già un successo europeo. Dal 17 ottobre sarà in tour mondiale
A due settimane dall’uscita mondiale, “Ali e Radici”, il nuovo album di Eros Ramazzotti (uscito il 20 maggio su etichetta Rca/Sony Music) entrato direttamente al n°1 nella classifica italiana Fimi/Nielsen, è già un successo europeo . A certificarlo sono i numeri di vendita e le classifiche ufficiali europee, prima fra tutte quella di Billboard Eurochart dove ‘Ali e Radici’ è entrato direttamente al N°3 . Queste le singole entrate nei vari paesi europei : n°1 in Svizzera, n°2 in Spagna, n°2 in Belgio, n°2 in Olanda, n°2 in Austria, n°2 in Svezia, n°4 in Germania, n°5 in Francia , n°7 in Danimarca , n°16 in Finlandia . Il cd è stato pubblicato il 1° giugno anche in america latina.
Eros Ramazzotti è tra gli artisti premiati ai Wind Music Awards, gli Oscar della Musica Italiana in programma il 6 e il 7 giugno all’Arena di Verona (e in onda in prima serata su Italia 1 l’8, il 15 e il 22 giugno). “Ali e Radici” è l’undicesimo album di inediti di Eros Ramazzotti e arriva a quattro anni dall’ultimo, “Calma Apparente”, e a due anni dal best of “E2” (10 dischi di platino e disco italiano più venduto nel 2007). In 25 anni Eros Ramazzotti ha pubblicato 15 album e venduto in tutto il mondo oltre 50 milioni di dischi.
Il tour mondiale di Eros Ramazzotti (organizzato e prodotto da Radiorama e Trident Management in collaborazione con Live Nation) partirà il 17 ottobre da Rimini e la prima parte italiana toccherà le città di Roma, Pesaro, Milano, Bologna, Torino, Firenze , Brescia, Padova e Bolzano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.