Fermata la banda di ladri d’auto

Imperversavano tra i comuni del nord ovest di Milano allarmando la popolazione di Baranzate, Bollate e Novate Milanese. Si tratta di due italiani, tra cui un minorenne, e tre stranieri, l’accusa è furto aggravato in concorso

Sono due italiani, tra cui un minorenne, e tre stranieri, i ladri pizzicati dai carabinieri di Bollate mentre stavano cercando di portare a termine l’ennesimo furto d’auto. Si tratta di una banda che imperversava da giorni tra i comuni del nord ovest di Milano, e che aveva allarmato la cittadinanza di Baranzate, Bollate e Novate Milanese: autovetture, ma anche autoradio e pneumatici venivano prelevati quasi ogni notte.
Per contrastare il fenomeno i militari bollatesi hanno organizzato servizi in abiti civili lungo le arterie maggiormente interessate dai furti. E nella notte di ieri i 5 sono stati arrestati in flagranza di reato. L’accusa è furto aggravato in concorso. Si trattà di L.M., 27enne rumeno, il leader del gruppo; B.V., 26 anni, anche questi rumeno; S.S., ucraino di 31 anni, tutti clandestini e pregiudicati, i quali si avvalevano anche di due soggetti italiani: E.S., 18enne, e F.D., 17enne, entrambi della Provincia di Milano e già con pregiudizi di Polizia sempre per reati contro il patrimonio. I due rumeni e l’ukraino, venivano bloccati nella via Verdi a bordo di una Rover con targhe rubate, all’interno della quale si trovavano quattro ruote appena asportate da una Mercedes Classe A. I due italiani, quasi in contemporanea, venivano beccati mentre stavano tentando di impossessarsi di una Fiat Uno grigia parcheggiata nella via Gorizia di Baranzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.