Festa del PD alla Schiranna, appuntamenti culturali nel weekend

Sabato 6 giugno si presenta il romanzo "Soprattutto la notte" del varesino Paolo Franchini, domenica di scena i racconti di Sergio Di Siero

Prendono il via a partire da domani gli incontri culturali dedicati alla narrativa, alla poesia, alle tematiche locali e alla letteratura per bambini alla Festa PD della Schiranna. Gli appuntamenti sono inseriti nel percorso "aperitivo con l’autore" che si svolgerà il sabato e la domenica dalle ore 19 alle 20.30. La direzione offrirà ai gentili ospiti l’aperitivo, e gli autori presenteranno le proprie opere. L’attività, organizzata dal responsabile della Cultura Luisa Oprandi, prevede inoltre l’intervento di giornalisti delle testate locali nel ruolo di critici letterari.

Apre la rassegna Sabato 6 Giugno il giovane scrittore varesino Paolo Franchini, che proporrà agli ascoltatori il primo romanzo noir ambientato a Varese, dal titolo "Soprattutto la notte". A presentarlo sarà il giornalista di Varesenews Michele Mancino.

Domenica 7 Giugno sempre tra le 19.00 e le 20.30, lo scrittore Sergio Di Siero presenterà la raccolta di racconti varesini  "I segni sui muri". Sarà introdotto dalla poetessa Rosa Zanotti che accompagnerà la presentazione del libro con l’ausilio di suggestivi versi lirici e brani d’ascolto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.