Festa del volontariato, un successo che dura

Buona partecipazione alle iniziative proposte dalle associazioni samaratesi. Il ricavato della settimana finanzierà il fondo di supporto per le famiglie in difficoltà




Grande successo anche per l’ottava edizione della festa del volontariato che sabato 20 e domenica 21 giugno ha proposto eventi, dibattiti, concerti e altro ancora.

Soddisfatte le Associazioni che hanno "esposto" in Piazza Italia il loro continuo e silente operato.

Dopo "Peschiamo Insieme", la gara di pesca dedicata ai ragazzi diversamente abili al laghetto di Castelletto di Cuggiono organizzata sabato 20 giugno da As.So.Sport.S. e dalle altre associazioni disabili del territorio, domenica 21 giugno il clou della manifestazione ha visto i gazebo e i banchetti delle Associazioni di Volontariato in piazza per far conoscere la loro attività.

Sensibile la partecipazione del pubblico, soprattutto nelle ore pomeridiane, sempre attento ai bisogni della propria comunità e pronto a dar man forte a chi, in prima linea, si schiera per aiutare gli altri.

Soddisfatte le numerose Associazioni di Volontariato presenti per la sentita partecipazione dei cittadini, un chiaro e importante sostegno al loro operato.

Il pubblico è stato anche allietato da artisti di strada e da esibizioni sportive di arti marziali e ginnastica. In funzione per tutto il giorno lo stand gastronomico.

Gli incassi della giornata sono devoluti al "Fondo di supporto per le famiglie in difficoltà economica e persone rimaste disoccupate", che sarà gestito da servizi sociali, parrocchie, Caritas e Acli.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.