Giovane pellegrina di Cunardo muore sulla strada di Compostela

Claudia Polita è stata investita e uccisa da un'auto mentre stava facendo il cammino del pellegrinaggio con un amico. Lutto in paese

Cunardo in lutto per la morte di Claudia Polita la donna di 34 anni che mercoledì 3 giugno è stata investita e uccisa mentre in bicicletta stava raggiungendo il cammino di Santiago de Compostela.
La donna, che lavorava come cuoca all’ospedale di Circolo di Varese, frequentava la parrocchia e amava spesso andare in pellegrinaggio. Settimana scorsa era partita insieme ad un amico caricando le bicilette in auto.
Claudia stava pedalando sulla strada statale N-120 nei pressi di Leon quando a Villadangos del Paramo un’auto ha sbandato travolgendo entrambi. Immediati i soccorsi dei sanitari spagnoli che putroppo si sono rivelati inutili. Claudia è deceduta mentre tentavano di rianimarla. Meglio è andata all’amico che ha riportato solo leggere ferite.
"E’ una perdita grave – ha detto oggi il sindaco di Cunardo Angelo Morisi – era una ragazza molto attiva in paese, sempre attenta alle esigenze degli altri. Aveva anche lavorato come cuoca all’asilo per questo era davvero molto conosciuta. Il corpo dovrebbe essere rimpatriato domani e i funerali potrebbero già svolgersi lunedì".  Claudia viveva da oltre vent’anni a Cunardo in via Casanuova 14.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.