Giovedì sera in centro fra musica e sport
"Voci dal mondo" con musica etnica in piazza Santa Maria, sport e disabili in piazza San Giovanni, artigianato in via XX Settembre e via Cavallotti, tutto per i bimbi in via San Gregorio
Giovedì sera in centro musicale e all’insegna dello sport quello del 25 giugno a Busto Arsizio. Ovviamente, sempre con tanti negozi aperti per lo shopping in tutto il centro cittadino pedonalizzato, fino alle 23.30.
In Piazza Santa Maria si potrà ascoltare il Coro multietnico "Colori e suoni del mondo": rappresentati da un coro internazionale a cura del Centro Territoriale Permanente per l’educazione degli adulti.
Si tratta della prima di una serie di iniziative contro razzismo e xenofobia, indette da una serie di associazioni e gruppi cittadini, e che culmineranno nel fine settimana.
In Piazza San Giovanni è invece in programma handy…amo in Piazza, evento dedicato ai disabili che fanno sport.
Ore 20.30 Presentazione della Serata
Ore 20.45 Esibizione di danza Societa’ Castoro Sport di Legnano.
Ore 21.10 Incontro esibizione Hockey in carrozzina elettrica degli Skorpions di Besnate recentemente laureatisi Campione d’Italia 2009.
Ore 21.45 esibizione di Basket integrato ( tra atleti normodotati e disabili ) a cura della societa’ Varese.
Ore 22.10 Esibizione di calcio della PAD pro patria atleti di Busto Arsizio.
A partire dalle ore 21 (in contemporanea con e esibizioni):
– Proiezione su schermo di filmati di eventi sportivi di atleti disabili.
– PROVA COME NOI :
Incontri “alla pari”di ping pong e calcio balilla fra atleti disabili e normodotati.
Insomma una serata ricca di stimoli e spettacoli; e in Corso Europa e via F. Cavallotti come sempre le bancarelle di Artigianato e Creatività sotto le stelle. Via San Gregorio sarà invece il regno dei bambini con il Trucca Bimbi e l’animazione per i più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.