Gusto e poesia si incontrano al “People”

il circolo culturale di via Concordia ospita l'ultimo reading della Nuova Compagnia di Casorezzo




È giunta alla serata conclusiva la rassegna Leggere in tutti i sensi che la Nuova Compagnia di Casorezzo ha portato a Busto Arsizio e che ha l’obiettivo di approfondire e indagare quelle capacità sensoriali che diamo un po’ troppo per scontate. Dopo le prime quattro serate, venerdì 5 giugno alle 22 sarà il Gusto ad essere protagonista. Sapori, musica e parole animeranno il People (via Concordia, 1), il circolo culturale che da ormai due mesi ospita la NCC.

I reading proposti si distinguono per l’originale miscela di letture, canzoni ed esercizi sensoriali; si tratta di un vero allenamento per i sensi, spesso dimenticati nella fretta della vita moderna o sottovalutati e confusi in mezzo a tanti – troppi – stimoli.

La serata di venerdì 5 giugno offrirà agli spettatori una bella occasione per prendere parte ad un insolito banchetto, per imparare ad assaporare la parole; perché per mangiare con gusto non basta solo buon cibo, servono anche quella vivacità intellettuale e quella sottile predisposizione d’animo che una buona lettura ed un’atmosfera conviviale possono creare.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.