Il G8 nel mirino, arrestate 5 persone

Avevano progettato di colpire al vertice internazionale che doveva svolgersi alla Maddalena in Sardegna. Tra loro Luigi Fallico, ex brigatista della prima generazione

Cercavano di riorganizzare la lotta armata: un attentato al vertice dei G8, che ai tempi si sarebbere dovuto svolgere in Sardegna, alla Maddalena. Con questa accusa sei persone arrestate, cinque in carcere e uno ai domiciliari, sono state arrestate nell’ambito di un’operazione antiterrorismo disposta dalla Procura della Repubblica di Roma.
Tra loro Luigi Fallico, ex brigatista della prima generazione. Nell’operazione – che ha visto perquisizioni in varie città italiane – sono coinvolti due esponenti genovesi, uno di Milano e un sardo che è stato bloccato a Roma. Alcuni di loro erano stati citati anche nell’inchiesta sulle nuove Br del pm di Milano Ilda Bocassini.
L’operazione è scattata dopo due anni di indagini fatte procuratore aggiunto Pietro Saviotti e dal sostituto Erminio Amelio. Ai domiciliari è finita una persona anziana, perché trovata in possesso di alcune armi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.