Il G8 nel mirino, arrestate 5 persone
Avevano progettato di colpire al vertice internazionale che doveva svolgersi alla Maddalena in Sardegna. Tra loro Luigi Fallico, ex brigatista della prima generazione
Cercavano di riorganizzare la lotta armata: un attentato al vertice dei G8, che ai tempi si sarebbere dovuto svolgere in Sardegna, alla Maddalena. Con questa accusa sei persone arrestate, cinque in carcere e uno ai domiciliari, sono state arrestate nell’ambito di un’operazione antiterrorismo disposta dalla Procura della Repubblica di Roma.
Tra loro Luigi Fallico, ex brigatista della prima generazione. Nell’operazione – che ha visto perquisizioni in varie città italiane – sono coinvolti due esponenti genovesi, uno di Milano e un sardo che è stato bloccato a Roma. Alcuni di loro erano stati citati anche nell’inchiesta sulle nuove Br del pm di Milano Ilda Bocassini.
L’operazione è scattata dopo due anni di indagini fatte procuratore aggiunto Pietro Saviotti e dal sostituto Erminio Amelio. Ai domiciliari è finita una persona anziana, perché trovata in possesso di alcune armi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.