Il lungo addio a Vito Antonio

Nella chiesa parrochiale di Gurone gremita di parenti, amici e colleghi si sono tenuti i funerali del papà di Michele Mancino

Parenti, amici, colleghi si sono stretti a Michele per l’ultimo saluto a suo papà. I funerali di Vito Antonio Mancino si sono svolti nella chiesa parrochhiale di Gurone dove solo quindici mesi fa era stata celebrata la messa per la scomparsa della mamma Teresa.
Vito Antonio si è spento all’ospedale di Tradate dopo una lunga malattia che a più riprese lo aveva costretto a ricoveri. La sera di mercoledì è morto. Forte, caparbio, tenace, con una forza di volontà proprio del lucano più tosto ha affrontato quattro anni durissimi dentro e fuori dall’ospedale senza mai mollare. Ogni ricovero, ogni momentaneo black out era un colpo durissimo alla sua autonomia. Ma lui non voleva cedere mai. Anche in rianimazione, quest’ultima volta, dopo due settimane era preoccupato per i muscoli delle sue gambe e chiedeva di fare esercizi per tenerle allenate. Al suo fianco sempre Michele e Mimmo che lo hanno assistito con attenzione e tenerezza.
Mercoledì prossimo 1° luglio alle 20,30 nella stessa chiesa verrà celebrata una messa per tutti i defunti della parrocchia, come da tradizione ogni primo mercoledì del mese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.