«Il sindaco ha effettivamente scelto i consiglieri?»

Domanda da parte dei consiglieri di Progetto Vedano dopo la prima seduta di consiglio comunale

riceviamo e pubblichiamo
 
Speravamo che con il cambio dell’Amministrazione comunale, le cose potessero migliorare. Purtroppo ci siamo resi conto immediatamente di essere passati dalla padella alla brace. Non solo il neo-sindaco non è stato in grado di dare le più elementari risposte all’opposizione, in merito al proprio programma, ma si è mostrato completamente all’oscuro dell’iniziativa presa dal proprio assessore alla sicurezza, Loris Chiurato,che attraverso dei comunicati stampa, promuoveva iniziative legate al tema sicurezza, smentendo quanto il Sindaco aveva indicato nel programma. Nota non secondaria, le iniziative sono state copiate pari pari dal nostro programma elettorale (di Progetto Vedano). Tutto ciò alla faccia della credibilità della nuova giunta.
 
Per non parlare poi, di un vergognoso cambio tra i consiglieri, con cui si è fatta dimettere un’eletta vedanese che ha ottenuto un discreto numero di preferenze, per far posto ad un funzionario della Lega, nemmeno di Vedano, con all’attivo 5 sole preferenze, solo per poterle assegnare un assessorato, nel caso specifico quello all’istruzione.
Secondo noi è poi eticamente scorretto, che il segretario della Lega vedanese nomini il proprio padre in qualità di assessore, facendo diventare in tal modo Vedano uno stipendificio per amici e parenti.
 
Ci domandiamo a questo punto se il sindaco ha potuto effettivamente decidere i componenti la lista e quindi gli assessori ed il programma.
Ora la delusione è grande. Il livello dimostrato da questa nuova amministrazione al primo consiglio si è dimostrato del tutto insoddisfacente, e sinceramente non crediamo che nel tempo possa migliorare.
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.