Lega e Pdl conquistano anche Sesto

Marco Colombo, candidato di PdL e Lega, ottiene il 57% dei voti contro il 43% di Sergio Tredici

Per la prima volta sventolano le bandiere del Carroccio a Sesto Calende. Il giovane Marco Colombo, alla guida della lista "Lega per la Libertà" che unisce Lega e Pdl, ha strappato il 57,07 per cento delle preferenze (3.491) voti. Un netto distacco dal suo avversario, Sergio Tredici, che ha ottenuto il 42,92 per cento dei voti (2.626). "Insieme per Sesto", la lista che da quindici anni governa il paese del Ticino passa dunque il testimone al centrodestra. «L’esito finale è stato superiore alle nostre aspettative, siamo riusciti a conquistare la roccaforte rossa – ha commentato il nuovo primo cittadino -. La cittadinanza avrà un’amministrazione pronta a lavorare e con la voglia di fare e di fare bene. La prima cosa che farò sarà ascoltare i cittadini e, come promesso, lavorare sul fronte della sicurezza». «Questo risultato – ha aggiunto Orlando Veronese, responsabile cittadino della Lega Nord – ci riempie di soddisfazione. Le persone hanno premiato quattro anni di lavoro per il paese».
«La democrazia è anche questo: la possibilità di cambiare – ha commentato Roberto Caielli a nome di Insieme per Sesto – il nostro gruppo consegna un comune in ordine, una città viva, ricca di iniztive culturali e di sensibilità sociale. La paura indotta sul tema della moschea e il trascinamento del voto politico hanno determinato un risultato per noi negativo, che solo in parte ci attendevamo. Una cosa non cambia, cambiando il ruolo di governo e di opposizione: il dovere di dialogare con Sesto, di ascolare i cittadini, di rappresentarli. Da domani si ricomoncia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.