Luini d’argento in Coppa del Mondo

A Monaco di Baviera il doppio leggero di Elia e di Marcello Miani chiude al secondo posto dietro alla sola Nuova Zelanda

Si conferma ad altissimi livelli il doppio pesi leggeri di canottaggio formato dal gaviratese Elia Luini e dal ravennate Marcello Miani. L’equipaggio azzurro, unica barca italiana a gareggiare sulle acque di Monaco di Baviera, si è piazzato al secondo posto nella tappa tedesca di Coppa del Mondo. A battere Luini e Miani è stata la Nuova Zelanda di Uru e Taylor che fin dalle batterie era sembrata l’accoppiata più in forma dell’intero lotto.
Anche in finale gli "All Blacks" hanno dettato il ritmo fin dai primi colpi di remo guadagnando subito un discreto margine di vantaggio. Alle loro spalle si è però scatenata la lotta per la seconda piazza, con l’Italia impegnata a respingere gli assalti di Gran Bretagna e Danimarca. La maggior costanza di Luini e Miani ha permesso loro di issarsi al secondo posto ai 500 metri e non mollare più la posizione nonostante il ritorno potente dei danesi che hanno superato i britannici per il terzo gradino del podio.
Tempo finale per i vincitori di 6’36"24; azzurri che chiudono in 6’39"06, poco meno di un secondo di vantaggio su Stephansen e Jensen.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.