Madre e figlio annegano nelle acque del canale Villoresi
Un bimbo di otto anni cade in acqua e la mamma annega per salvarlo: la tragedia in un canale di derivazione. I corpi trascinati dalla corrente per quasi un chilometro. Vani i tentativi di rianimarli sul posto da parte del 118 di Milano
Madre e figlio annegano nella acque del canale Villoresi. La tragedia è avvenuta attorno alle 18 tra Nerviano e Pogliano Milanese, poco entro i confini della provincia di Milano. Un bambino di nemmeno otto anni, Ren Yuan Crispino, è finito nel corso d’acqua all’altezza della località Cantone a Nerviano, dove scorre una derivazione del canale. La madre, Jin Hai Zhen, classe 1975, cinese, da molti anni in Italia, si è buttata in acqua per cercare di salvare il piccolo, venendo risucchiata a sua volta dalla corrente che li ha portati a valle. L’acqua era poco profonda ma i due non sapendo nuotare non hanno avuto scampo. Subito è partita la macchina dei soccorsi: diverse squadre dei pompieri si sono precipitate sul posto mentre un elicottero dall’alto cercava di individuare i corpi. Per arrivare rapidamente sul posto anche l’elisoccorso di Milano è partito verso la zona, purtroppo invano. I vigili del fuoco hanno individuato i corpi all’altezza di Pogliano Milanese in località cascina San Giacomo, la zona a nord del paese dove il canale si dirama. Il riconoscimento delle vittime è spettato al coniuge della donna, e padre del bimbo, sul luogo della sciagura con gli altri due figli, un maschietto e una femminuccia sui dieci-dodici anni. Tragicamente, i ragazzi hanno assistito alla scena: è stata la ragazzina a dare l’allarme per prima. In seguito un podista che correva nella zona (come molti altri, siamo ai margini del parco del Roccolo e i percorsi non mancano) seguendo la corrente ha scorto i corpi nella griglia che chiude la derivazione all’imbocco di una roggia, in una zona agroforestale poco a nord dell’abitato di Pogliano, a pochi metri sul lato ovest della linea ferroviaria Gallarate-Rho.
I sanitari hanno tentato fino all’ultimo di rianimare la donna e il bambino. Per i due non c’è stato nulla da fare. Sul posto hanno operato anche i carabinieri della compagnia di Rho.
I sanitari hanno tentato fino all’ultimo di rianimare la donna e il bambino. Per i due non c’è stato nulla da fare. Sul posto hanno operato anche i carabinieri della compagnia di Rho.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.