Mettete dei fiori nei vostri rioni
Arriva "Fiori in città" il concorso per abbellire le piazze e il lungolago delle cittadine del Verbano. Sono in palio targhe, buoni acquisto, libri, quadri ed altri premi
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito degli appuntamenti di “Verbania in Fiore” per qualificare il messaggio floreale tra i principali motivi di attrattiva della città, chiama a raccolta privati cittadini, associazioni, operatori economici affinché con composizioni e allestimenti floreali su balconi e case, in negozi e spazi pubblici, contribuiscano a rendere la città sempre più bella e gradevole a residenti e turisti.
Il concorso è aperto alle categorie invitati a realizzare allestimenti e composizioni floreali in posizioni visibili dall’esterno in località definite e cioè:
- Intra: lungolago, piazza Ranzoni, piazza San Rocco, piazza Castello
- Pallanza: lungolago, piazza Gramsci, piazza Pedroni, piazza Giovanni XXIII, piazza Città Gemellate
- Suna: lungolago e vie del centro storico
- Fondotoce e centri storici di Trobaso, Cavandone, Unchio, Zoverallo, Biganzolo, Possaccio, Antoliva, Zoverallo
Per iscriversi al concorso occorre compilare la scheda distribuita in uffici turistici e numerose sedi cittadine, nonchè alla sede di Verbania MillEventi, via Albertazzi, 17/a 28922 Verbania Pallanza (VB), dove le adesioni devono essere consegnaste o pervenire per posta entro il 20 luglio 2009. Presso la stesse sede e al numero telefonico 0323-505411 o 347-3300247 è possibile rivolgersi per ogni informazione.
Il concorso dura nei mesi di giugno, luglio e agosto per consentire ai partecipanti di dimostrare capacità, sensibilità e gusto nel preparare e mantenere la composizione, per la quale sono tassativamente vietati fiori finti e fiori recisi.
Gli allestimenti fioriti iscritti al concorso vengono verificati da una giuria di esperti per almeno due volte nel corso dei mesi suddetti. Sono in palio targhe, buoni acquisto, libri, quadri ed altri premi. A tutti i partecipanti viene consegnato un attestato e i vincitori vengono proclamati domenica 6 settembre 2009 alle 21 nel corso della cerimonia di premiazione del Corso Fiorito sul lungolago di Pallanza. Le realizzazioni dei vincitori sono proiettate su maxischermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.