Nasce la scuola civica di teatro
È un progetto nato sul territorio con l’intento di divulgare la cultura e la formazione teatrale a tutti i livelli
L’Amministrazione Comunale di Travedona Monate ha presentato nei giorni scorsi la Scuola civica di teatro. Il progetto di scuola teatrale civica nasce sul territorio con l’intento di divulgare la cultura e la formazione teatrale e a tutti i livelli.
La direzione della Scuola è affidata a Serena Nardi, docente di teatro, attrice e regista che dice: «Nel Comune di Travedona Monate sono stati ottenuti grandi risultati per ciò che concerne la diffusione della cultura musicale e l’Amministrazione desidera che ciò avvenga anche in ambito teatrale, territorio di un “sapere” e di un “fare” spesso poco conosciuto o ritenuto secondario per la formazione dell’individuo. Insegnare teatro, disciplina formativa e di grande forza comunicativa e socializzatrice, rappresenta un veicolo prezioso di crescita personale e sociale in quanto attiene agli aspetti più delicati e creativi dello spirito, in quanto apre la mente al “tutto” e libera dai vincoli del dovere essere»
Il coinvolgimento del Teatro Santamanzio, come spazio adibito alle lezioni, sottolinea la volontà di promuovere questo spazio ancor più, nonostante l’ottima programmazione e le molte e valide attività che già ospita da qualche anno.
La gestione della Scuola è affidata all’Associazione GiorniDispari di Varese che già ha avviato diversi progetti di formazione teatrale sul territorio e che si avvarrà di docenti e collaboratori di varia a provata esperienza.
La Scuola è articolata per fasce d’età:
bambini, ragazzi e adulti, e avrà la durata di un intero anno scolastico, da ottobre a giugno.
La presentazione e inaugurazione della Scuola avverrà ufficialmente sabato 19 settembre alle ore 17 presso la Sala della Partecipazione del Comune di Travedona Monate.
Per informazioni e iscrizioni:
Scuola Civica di Teatro
Comune di Travedona Monate
biblioteca@comune.travedonamonate.va.it
tel.0332/977052
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.