Notte Bianca con l’Abruzzo: tutto pronto per il taglio del nastro

L'inaugurazione si svolgerà, come da tradizione, alle 19 ai Giardini Estensi

Sarà alle 19.00 di fronte alla fontana dei Giardini Estensi il taglio del nastro ufficiale della Notte Bianca con l’Abruzzo. Presenti, come ormai tradizione, gli organizzatori e le autorità locali, ma invitati d’obbligo tutti i partecipanti alla più lunga notte della Città Giardino, che potranno fra l’altro assistere a una splendida esibizione del corpo di ballo della produzione teatrale varesina “Sogno di una notte di mezza estate”.

La lunga kermesse del 27 giugno aprirà tuttavia i battenti già dalle 16.00, con una serie di eventi e iniziative a Villa Mirabello per i più piccini.
Fra gli appuntamenti da non perdere “Il Gatto con gli stivali” (16.30 – 21.00), spettacolo interattivo proposto da Piccola Compagnia Instabile in cui la lettura animata della fiaba sarà accompagnata da divertenti giochi per permettere di sperimentare e vivere il fascino dell’esperienza teatrale. Spazio poi ai laboratori didattici con le lezioni di inglese a cura di British Institutes (dalle 16.00 alle 19.00) e con “Alberi in fantasia”, originale proposta dell’Associazione Muse & Musei (dalle 16.00 alle 22.00) per far emergere attraverso le diverse tecniche di uso del colore e di lavorazione di carta e cartoncino il lato artistico di ciascun piccolo partecipante. Non mancheranno anche le ormai tradizionali passeggiate con i pony (dalle 16.00 alle 22.00, a cura di Scuderia Scerée), lo spazio “Il Truccabimbi” e il divertente scivolo gonfiabile (a cura di Aspem), momento di gioco in cui saltare, rotolare e scivolare nelle morbide forme del gigantesco scivolo “Superman”.
Giochi, spettacoli e divertimento con attori e clownerie anche all’Ospedale Filippo del Ponte a cura del Comitato Tutela Bambino in Ospedale.

Fra gli appuntamenti clou della serata da non perdere la presentazione della gigantesca torta per la Notte Bianca con l’Abruzzo firmata Buosi, che verrà presentata alle 23.00 in piazza Beccaria e che andrà a sommarsi alle tante iniziative benefiche a favore dell’Abruzzo messe in campo per la lunga notte della Città Giardino. La torta – 30 kg di panna e frutta “loggati” Notte Bianca con l’Abruzzo – verrà messa in vendita al costo di 3 euro a fetta (prenotazioni al punto vendita Buosi di piazza Beccaria già dalle prime ore della serata): il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione “Varese con l’Abruzzo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.