Obama in visita al Cairo

Tappa principale del suo viaggio oltreoceano che lo porterà, dopo il Medio Oriente, alle celebrazioni per il D-day in Europa. Il presidente Usa pronuncerà all'Università del Cairo l'attesissimo discorso al mondo islamico.

Il presidente statunitense Barack Obama è arrivato al Cairo, tappa principale del suo viaggio oltreoceano che lo porterà, dopo il Medio Oriente, alle celebrazioni per il D-day in Europa. Tappa attesissima, quella del Cairo, perché qui questa mattina il presidente Usa pronuncerà all’Università del Cairo l’attesissimo discorso al mondo islamico. La capitale egiziana è stata blindata e sono esclusi bagni di folla per Obama, che secondo quanto anticipato dalla stampa locale dovrà spostarsi in elicottero da un punto all’altro. Avrà un colloquio con il presidente Hosni Mubarak, 81 anni. Dopo visite alla moschea del sultano Hassan, all’università e alle piramidi, in serata, al termine di una giornata già definita storica dagli egiziani, il presidente statunitense lascerà il Medio-Oriente per raggiungere l’Europa. Nella giornata di venerdì visiterà il campo di concentramento di Buchenwald, in Germania, e sabato parteciperà al 65esimo anniversario dello sbarco in Normandia delle forze alleate contro la Germania nazista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.