“Omaggio a Bettinelli” nella chiesa della Motta
Domenica 21 giugno, alle ore 17, ultimo appuntamento alla Chiesa della Motta di Varese, con l’Orchestra Camerata dei Laghi in collaborazione con il Coro da Camera di Varese
Domenica 21 giugno, alle ore 17, ultimo appuntamento alla Chiesa della Motta di Varese, con l’Orchestra Camerata dei Laghi in collaborazione con il Coro da Camera di Varese, diretto da Gabriele Conti.
Il concerto dal titolo “Omaggio a Bettinelli” è il quarto concerto organizzato dall’associazione incontrArti, nella chiesa varesina dopo un restauro lungo 2 anni che ha riportato alla luce un importante patrimonio artistico di 1400 metri quadrati tra dipinti e affreschi
Bruno Bettinelli, grande compositore e didatta del ‘900 autore di musica sinfonica, teatrale, corale e da camera, si è distinto nell’ambito della musica corale per il suo ruolo di elaboratore e armonizzatore di canti popolari provenienti dalla tradizione orale.
Il Coro da Camera di Varese, costituitosi nel 1996 su iniziativa del maestro Gabriele Conti, vanta un’importante attività concertistica sia in Italia che all’estero, e collaborazioni con importanti fondazioni ed associazioni.
Il concerto è a ingresso libero, e ricordiamo che rappresenta una bella occasione per unire il piacere della musica classica alla riscoperta dell’arte del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.