Ritorno alla legge morale, la ricetta della Cdo per uscire dalla crisi
Oltre un centinaio di membri della Compagnia delle Opere ha partecipato alla cena sociale con il presidente nazionale Scholz e il professor Merzoni
Cosa stiamo imparando dalla crisi? L’imprenditore, il ritorno ad una umanizzazione del lavoro, il ruolo sociale dell’impresa. Attorno a questi temi è girato il dibattito intercorso ieri sera, mercoledì 24 giugno, a Villa Cagnola di Gazzada per la cena sociale della Compagnia delle Opere varesina alla presenza del presidente nazionale della Cdo Berhnard Scholz (al centro nella foto), il presidente della sezione varesina Sergio Segato (a destra) e il professor Giulio Merzoni (in sostituzione del preside della facoltà di Scienze Politiche della Cattolica di Milano Alberto Quadrio Curzio). La crisi economica ha naturalmente monopolizzato gli interventi che pure si sono susseguiti in gran numero, segno evidente che il problema della gestione dell’attuale ciclo economico preoccupa tutti. Il messaggio di fondo, comunque, è stato il ritorno alla morale interiore e all’etica per far fronte alle difficili sfide del futuro, ricalcando il pensiero espresso da più parti in questi mesi sulla necessità di una regolamentazione dei comportamenti condivisa sia all’esterno che all’interno di un’azienda, nel rapporto con i propri dipendenti. L’incontro, che ha visto la partecipazione di circa 150 persone, è stato seguito da una cena nel bel giardino della villa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.