“Solevoci”: il grande festival torna in città
Appuntamento speciale quello che si terrà al Teatro Apollonio nella notte di sabato 27, in concomitanza alla Notte Bianca per l’Abruzzo e domenica 28. Ospiti internazionali, una giornata dedicata al beatbox e il concerto dei Cluster
Appuntamento speciale quello che si terrà al Teatro Apollonio nella notte di sabato 27, in concomitanza alla Notte Bianca per l’Abruzzo e domenica 28. Per la sua settima edizione torna infatti “Solevoci Festival”, la kermesse musicale dedicata alla musica vocale e non solo. Come ogni anno tantissimi gli ospiti a livello internazione che scalderanno la città con le loro splendidi voci.
Non solo concerti di prestigio perché, di anno in anno, il festival si è arricchito di iniziative e anche per l’edizione 2009 vedrà il concorso internazionale Solevoci Competition “Premio Varese Città Giardino” per sole formazioni a cappella pop e jazz. Concorso che nelle edizioni passate a scoperto talenti come quelli dei SeiOttavi , arrivati poi alla popolarità grazia al talen show X- Factor e che quest’anno vedrà esibirsi 11 gruppi provenienti da tutta Italia e dall’Europa, selezionati sui 40 che hanno partecipato alle audizioni.
Quest’anno inoltre “Solevoci festival” dedicherà una giornata alla Beatboxing, l’arte di fare la batteria con la bocca. Una vera e propria arte musicale che verrà presentata sul palcoscenico varesino da alcuni tra i più grandi nomi del genere come Jake Moulton (che inizierà alle ore 10.00 e terminerà alle ore 17.00 all’Auditorium di via dei Bersaglieri – ex Cinema Rivoli).
Questi si esibiranno nella notte del 27 giugno sul palco del Teatro Apollonio. Apriranno la serata i Mauf, spumeggiante vocal band viennese, seguita da artisti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo (Canada, Stati Uniti d’America, Inghilterra, Germania ecc.)
A chiudere Solevoci Festival ci penseranno i Cluster, gli ex- concorrenti di X- factor, domenica 28 giugno alle ore 21.00, subito dopo la premiazione del concorso. Una festa per tutti, resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Varese e l’Associazione Culturale Solevoci con la direzione artistica di Fausto Caravati.
Tutto il programma:
Sabato 27 giugno
Auditorium di via dei Bersaglieri (ex cinema Rivoli)
Ore 10.00 workshop di Beatbox tenuto da Jake Moulton.
Teatro Apollonio – Piazza della Repubblica ingresso libero
Ore 21.00 Beatbox Convention con i Mauf (Vienna), special guest Jake Moulton, Tobias Hug e Kevin Fox (Swingle Singers)
Domenica 28 giugno
Teatro Apollonio – Piazza della Repubblica
Ore 14.00 Concorso “Solevoci Competition” riservato a cori e gruppi vocali Pop e Jazz.
Ore 21.00 Concerto dei Cluster
Informazioni e iscrizioni al Workshop : www.solevoci.it
Prevendita biglietti per concerto dei Cluster 10€ : Molteni Strumenti Musicali – Varese
Vendita ondine http://www.solevoci.it/solevoci_festival
Segreteria festival +39 0332 260869
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.