Sos Malnate per l’Abruzzo

Si svolgerà venerdì 26 giugno la consueta serata di gala. Il ricavato verrà devoluto ai terremotati

SOS Malnate Onlus invita la cittadinanza e le istituzioni alla consueta serata di gala con cena che si terrà venerdì 26 giugno al ristorante Cascina Diodona di Malnate. Alla cena seguirà il concerto di Maria Antonazzo e Luca Maciacchini dal titolo “Genova-Parigi…andata e ritorno”. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto per gli interventi presso le zone colpite dal sisma in Abruzzo : sarà infatti devoluto alla raccolta fondi proposta da ANPAS Lombardia , l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, di cui SOS Malnate fa parte.
«A Pasqua tre nostri volontari – spiega Maurizio Ampollini, presidente di SOS Malnate – sono stati al campo base di Monticchio, a circa 6 km dall’Aquila che accoglie 550 persone sfollate, per la maggior parte bambini e anziani . Hanno aiutato i terremotati a superare i momenti più brutti della tragedia e a trasportare i malati. Ma quelle persone hanno ancora bisogno del nostro aiuto per ricostruire il loro domani, per questo abbiamo scelto di dedicare la serata a favore delle zone colpite dal sisma».
Alessandra, Luca e Luigi, i tre volontari di SOS Malnate che hanno portato soccorso in Abruzzo, hanno conosciuto nelle tendopoli persone molto provate dal dolore, il dolore di chi non ha più nulla, ma ha voglia di ricominciare, di tornare alla normalità. La serata di gala organizzata da SOS Malnate li aiuterà a ricostruire il loro futuro.
Ringraziamo gli sponsor della serata che da subito hanno creduto nell’iniziativa: Alby, Banca Popolare di Bergamo, Ontario Viaggi, Fermac e Felmoka.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.