Studenti in campo per “segnare un goal” per l’Abruzzo

I Licei Manzoni hanno organizzato una manifestazione sportiva allo Stadio “Franco Ossola” per raccogliere fondi per una scuola colpita dal terremoto del 6 aprile

Studenti in campo per aiutare altri studenti. È questo l’obiettivo della manifestazione di beneficenza "Un goal per l’Abruzzo" organizzata dai Licei Manzoni di Varese per sostenere una scuola abruzzese colpita dal terremoto del 6 aprile. Per le due scuole superiori – sociopedagogico e linguistico – questa giornata dedicata allo sport è un’iniziativa benefica ormai tradizionale che conclude ogni anno la fine delle lezioni. Anche oggi – giovedì 11 giugno – squadre di alunni, genitori, personale e docenti dei due licei si sono sfidati in un torneo di calcio allo Stadio “Franco Ossola”. Una gara sportiva quindi, ma anche una gara di solidarietà: gli studenti infatti hanno promosso una raccolta spontanea di contributi per i coetanei dell’Abruzzo. In tutto sono stati raccolti circa tremila euro che verranno devoluti al progetto sostenuto dall’Ufficio scolastico provinciale per l’allestimento di due laboratori musicali. Proprio l’anima “musicale” che caratterizza il Manzoni da oltre un decennio ha portato in modo del tutto naturale alla scelta di aiutare agli studenti meno fortunati che così potranno ripercorrere un cammino di formazione musicale durante gli anni di scuola.
La manifestazione era patrocinata dal Comune di Varese e la Società Varese Calcio ha concesso gratuitamente lo stadio. La Croce rossa italiana ha invece fornito il servizio sanitario.
La mattinata è stata anche l’occasione per salutare un compagno, Alex, che si trasferirà in Francia con i genitori. I compagni hanno esposto per lui uno striscione con la scritta “Alex per sempre nei nostri cuori”.

Galleria fotografica

Un gol per l’Abruzzo 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un gol per l’Abruzzo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.