Successo per gli appassionati di astronomia alla Notte Bianca

Come non parlare di stelle nella notte più lunga dell'anno? Per questo in molti hanno passato diverse ore con gli esperti dell'Osservatorio, alla corte del Re Sole

Tra i tanti eventi della Notte Bianca varesina non si poteva, ovviamente, evitare di stare con il naso all’insù, osservando le stelle. Per questo ha avuto successo uno degli eventi più interessanti del programma, cioè la lezione di Fabrizio Toia ai Giardini Estensi.

L’esperto dell’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori ha accolto i visitatori della Notte Bianca nella sala consiliare di Palazzo Estense, dalle 18:45 alle 20:25, tenendo una conferenza dal titolo "Alla Corte del Re Sole: quattro chiacchiere sul nostro sistema solare".

In tantissimi, grandi e piccoli, hanno partecipato con attenzione. Dimostrando, ancora una volta, come in una serata così frivola e ricca di offerte, in molti sentano ancora il bisogno di sognare, ma sogni di scienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.