Un aereo è atterrato a Villa Panza

Si tratta di un' Aermacchi M-346 Master che rimarrà nel parco di Villa Panza fino al 22 novembre. L'iniziativa è per il centenario del primo volo italiano

Galleria fotografica

Un aereo a Villa Panza 4 di 31
Vuoi provare a volare? Dal 27 giugno al 22 novembre tutti gli appassionati del volo potranno esaudire il proprio desiderio a Villa Panza. Nelle scuderie della villa sarà infatti allestito uno spazio, dedicato alla simulazione del volo, tra spazio, luce e colore: contaminazioni tra arte e tecnologia. Uno dei protagonisti di questo evento è l’ Aermacchi M-346 Master che rimarrà nel parco di Villa Panza fino al 22 novembre grazie ad Alenia Aermacchi.
L’evento, organizzato per il centenario del primo volo aereo italiano, permetterà di simulare il volo, partendo dai primi aeroplani  fino all’esplorazione spaziale, anche con un “viaggio” in mongolfiera.
L’iniziativa è curata dal museo dell’aeronautica “Gianni Caproni” di Trento in collaborazione con il Fai, fondo ambiente italiano e con la fondazione europea civiltà.
La manifestazione sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18, tranne i lunedì non festivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un aereo a Villa Panza 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.