Un gazebo per illustrare quanto fatto in Abruzzo
Regione e Provincia hanno voluto organizzare questo appuntamento per rilanciare l’appello di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate
Sabato 13 giugno dalle 10 alle 20, in Piazza Monte Grappa a Varese, Regione Lombardia e Provincia di Varese, in collaborazione con le Associazioni di volontariato di Protezione Civile, allestiranno un gazebo per illustrare le iniziative in corso nelle terre colpite dal sisma in Abruzzo.
La cittadinanza potrà conoscere i dettagli dei soccorsi d’emergenza e l’impegno concreto dei due Enti: Villa Recalcati ha totalmente finanziato l’intervento di ricostruzione di due scuole materne; Regione Lombardia realizzerà una residenza per studenti nel comune de L’Aquila destinata all’accoglienza degli studenti universitari.
Nella postazione saranno presenti i volontari della Protezione civile della Provincia di Varese che hanno operato nelle zone terremotate e in particolare al campo Lombardia 2 di Monticchio, dove, ancora oggi, le operazioni sono condotte dai volontari del Varesotto.
Regione e Provincia hanno voluto organizzare questo appuntamento per rilanciare l’appello di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.