Un gazebo per illustrare quanto fatto in Abruzzo

Regione e Provincia hanno voluto organizzare questo appuntamento per rilanciare l’appello di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate

Sabato 13 giugno dalle 10 alle 20, in Piazza Monte Grappa a Varese, Regione Lombardia e Provincia di Varese, in collaborazione con le Associazioni di volontariato di Protezione Civile, allestiranno un gazebo per illustrare le iniziative in corso nelle terre colpite dal sisma in Abruzzo.
La cittadinanza potrà conoscere i dettagli dei soccorsi d’emergenza e l’impegno concreto dei due Enti: Villa Recalcati ha totalmente finanziato l’intervento di ricostruzione di due scuole materne; Regione Lombardia realizzerà una residenza per studenti nel comune de L’Aquila destinata all’accoglienza degli studenti universitari.
Nella postazione saranno presenti i volontari della Protezione civile della Provincia di Varese che hanno operato nelle zone terremotate e in particolare al campo Lombardia 2 di Monticchio, dove, ancora oggi, le operazioni sono condotte dai volontari del Varesotto.

Regione e Provincia hanno voluto organizzare questo appuntamento per rilanciare l’appello di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.