Varese “pesca” due medaglie nel Mediterraneo

Elia Luini conquista l'argento, Erika Mai il bronzo nelle finali dei Giochi del Mediterraneo che si svolgono a Pescara

I Giochi del Mediterraneo di Pescara iniziano a regalare allori alla spedizione varesina. Ed è il "solito" canottaggio a portare due medaglie alla nostra provincia, con Elia Luini ed Erika Mai.
E’ mancato però l’oro, che forse si attendeva dal gaviratese nella gara del doppio pesi leggeri. L’equipaggio azzurro (con Luini c’era il fido Miani) ha dato vita a un lungo testa a testa con la Francia, armo che già in semifinale aveva dimostrato un ottimo stato di forma.
Transalpini davanti al primo rilevamento, azzurri che effettuano il sorpasso ai 1000 metri, barche praticamente alla pari a trequarti di regata. Il finale però è firmato da Azou e Dufour che precedono Luini e Miani di 2"68.

Il doppio leggero, versione femminile, era anche la barca di Erika Mai, atleta della Canottieri Varese. Mai, in coppia con Carola Tamboloni, ha colto la medaglia di bronzo dietro agli equipaggi di Grecia e Francia. Regata lineare, con le elleniche in testa fin da subito e transalpine e azzurre a seguire nell’ordine, sino alla linea d’arrivo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.